Una cosa divertente che non farò mai più – David Foster Wallace

 

…Lo humor di Wallace è geniale e davvero divertente, tanto che la recensione di un viaggio in crociera diventerà un trattato capace di cogliere anche il senso più sottile e misterioso del perché si sceglie una crociera come vacanza, e da cosa, probabilmente, si sta cercando di fuggire. Una vera esplosione pagina dopo pagina che diventerà inarrestabile, così come la lettura del libro…

Maschio bianco etero – John Niven

 

…Niven ci racconta la storia di Kennedy Marr, 44 anni, scrittore e sceneggiatore di grande successo ma che non scrive più da molto tempo. Amante della bella vita, delle belle donne, del buon cibo e del buon vino, e di tutto ciò che contiene alcol in dosi massicce, così come amante di ogni eccesso in generale che una città come Hollywood ha da offrire…

La Signora nel furgone – Alan Bennett

 

…Bennett ci presenta un libricino di circa novanta pagine che si legge in poche ore. Narra in una sorta di diario autobiografico una storia che gli è capitata e che sembra sia vera, nonostante abbia dell’assurdo… Con il suo inconfondibile stile e humor inglese, Bennett, ci presenta Miss Sheperd, e ci racconta degli aneddoti della loro convivenza particolare…

error: Content is protected !!