Milk and honey – Rupi Kaur

 

Titolo: Milk and honey

Autore: Rupi Kaur

Editore: Tre60

Voto di laurArt: 3 stelle... e il vostro?  Potete votare anche senza iscrizione!

SE VUOI ACQUISTARE IL LIBRO LO TROVI QUI

E QUI IN LINGUA INGLESE


 

 

 

 

Chiedo già venia per la scarna recensione di questo libro ma davvero vi renderete conto che non saprei che altro dire e, a dirla tutta, ho già fatto fatica a buttare giù queste misere righe.

L’acquisto di questo libro è stato uno dei più grandi sbagli. Lo vedevo ovunque, leggevo recensioni strabilianti, ne sentivo parlare in ogni dove come fosse un successo di dimensioni epiche… e quindi l’ho acquistato così, a scatola chiusa. 

Si tratta di una raccolta di poesie e brevi pensieri dell’autrice tutti legati alla figura della donna. Il libro è suddiviso in quattro parti, o meglio quattro fasi, passando dalla sofferenza, alla guarigione, e dall’amore fino alla passione.  

Premettendo che non sono un’appassionata di poesia e sono davvero rari i poeti che amo, devo dire che ho letto anche libri di poesie magari di autori pressoché sconosciuti ma che mi hanno suscitato emozioni. In questo caso no. In compenso posso dire che le illustrazione, che ha fatto la stessa Rupi Kaur mi sono davvero piaciute molto… almeno qualcosa che si salva!

Per il resto le uniche emozioni che mi ha suscitato sono state quelle identiche alla lettura di un manuale di self-help per adolescenti in crisi. 

Vi lascio tre poesie tratte dal libro per farvi un’idea di cosa aspettarvi, e perché sicuramente ci saranno moltissime persone che sapranno apprezzarlo più di me e per questo motivo il voto di 3 stelle… perché non ho le competenze e la passione per poter giudicare un libro di poesia che ha avuto un successo tale, quindi mi piazzo nel centro anche se l’esperienza che ho avuto io sarebbe da 0 stelle. 

 

‘se sei nata con

la debolezza di cadere

sei nata anche con

la forza di rialzarti’

 

‘il modo in cui ti ami è

il modo in cui insegni ad altri

ad amarti’

 

‘se avessi saputo 

com’è fatta una cosa sicura

avrei passato

meno tempo a cadere tra

braccia che non lo erano’

 

Buona lettura

laurArt

 

SE VUOI ACQUISTARE IL LIBRO LO TROVI QUI

E QUI IN LINGUA INGLESE


Consigliato a: questa volta davvero non saprei.

Sconsigliato a: a pelle direi a chiunque ma so che molti amano questo libro e questo genere, quindi anche qui davvero non saprei!

Condividi
Torna in alto
error: Content is protected !!